Eporediese

Gattini gettati via, uno trovato nel bidone dell'umido a Ivrea

Salvati dai volontari

Gattini gettati via, uno trovato nel bidone dell'umido a Ivrea
Pubblicato:

Gattini gettati via, uno trovato nel bidone dell'umido a Ivrea, l'altro sul ciglio della strada a Tavagnasco.

Gattini gettati

Due gattini gettati nei bidoni dei rifiuti. A causa delle mancate sterilizzazioni, purtroppo con l’arrivo dei mesi estivi aumentano vertiginosamente gli abbandoni di cuccioli, talvolta compiuti con efferata brutalità. Come due settimane fa quando erano stati ritrovati fortemente debilitati Iro a Ivrea in un bidone dell’umido in corso massimo d’Azeglio e Tommy a Tavagnasco sul ciglio della statale.

Salvati dai volontari

Entrambi destinati ad una morte pressoché certa, in quanto pieni di parassiti e in condizioni talmente precarie da non riuscire neanche ad alimentarsi in maniera autonoma, i due micetti hanno trovato al Gattile di Ivrea Eporedianimali chi con dedizione e costanza si è preso cura di loro dopo gli opportuni accertamenti veterinari.

Il commento da Eporedianimali

«La loro storia mi richiama alla mente l’aforisma di Mujer Albor “Mi hanno sepolto, ma quello che non sapevano è che io sono un seme” - racconta la volontaria che li ha tutt’ora in cura - insieme si sono aggrappati alla vita, e si stanno lasciando alle spalle gli episodi di abbandono criminale di cui  erano stati loro malgrado protagonisti. Ora sono prontissimi per essere adottati, in coppia naturalmente!».

Seguici sui nostri canali