Gattino salvato dai vigili del fuoco a Montalenghe

Due mici invece sono alla ricerca di una nuova casa.

Gattino salvato dai vigili del fuoco a Montalenghe
Pubblicato:
Aggiornato:

Gattino salvato dai Vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e affidato alle amorevoli cure dell'associazione Le Vibrisse Onlus.

Gattino salvato dai vigili del fuoco a Montalenghe

Si tratta di una storia a lieto fine accaduta nello scorso week-end. A darne notizia sono state le stesse volontarie del sodalizio rivarolese attraverso un comunicato pubblicato sulla pagina social del gruppo. «La sua brutta avventura si è conclusa positivamente ieri sera, quando finalmente i vigili del fuoco di Rivarolo che ringraziamo per l’intervento lo hanno recuperato a Montalenghe e messo in salvo! - si legge nella pagina Facebook de Le Vibrisse - Da alcuni giorni miagolava disperato dal primo piano di un’abitazione disabitata alla quale non si riusciva ad accedere. Da questa mattina il piccoletto si trova in carico presso la nostra associazione. Al momento appare molto spaventato ma ha mangiato con appetito tutta la pappa che gli è stata offerta dai volontari».

Nespola e Nocciola cercano casa

Cercano, invece, ancora una nuova casa e una famiglia accogliente i piccoli gattini «Nespola» e «Nocciola». I due cuccioli, di nemmeno un mese, erano stati barbaramente abbandonati dentro una scatola di cartone chiusa e gettata vicino ai bidoni della spazzatura a Rivarolo. Fortunatamente, le educatrici del centro estivo della città se ne sono accorte e lì hanno così salvati da morte certa. Accaldati, affamati e allo stremo delle forze, i due micetti sono poi stati portati a Le Vibrisse Onlus. Fortunatamente, i due piccoli gatti stanno meglio e si sono ripresi grazie alle cure dei volontari rivarolesi.

Seguici sui nostri canali