Gemellaggio squadre Antincendi Boschivi

L'obiettivo è salvaguardare sempre più il territorio delle Valli di Lanzo.

Gemellaggio squadre Antincendi  Boschivi
Pubblicato:
Aggiornato:

Gemellaggio squadre Antincendi Boschivi. Traves e Ala di Stura.

Gemellaggio squadre Antincendi Boschivi

A Traves, nel corso della giornata di mercoledì 25 aprile. Durante la cerimonia di commemorazione ai Caduti per la Libertà. Le due Squadre dell’A.I.B. di Antincendi Boschivi della Regione Piemonte e Protezione Civile di Traves e di Ala di Stura, hanno ufficializzato il loro gemellaggio. Infatti durante il significativo evento il sindaco Osvaldo Cagliero, con i sindaci dei comuni vicini, Roberto Grappolo di Mezzenile e Gianluca Togliatti di Pessinetto, hanno ringraziato le due Squadre A.I.B. .

Traves e Ala di Stura

Infatti le due squadre sono di Traves con il caposquadra Mauro Droetto e di Ala di Stura con il caposquadra Giovanni Dematteis. E’ stato ricordato come dalle attività delle squadre A.I.B e di Protezione Civile vengono praticati  interventi che il volontariato effettua sia a livello Provinciale, Regionale e Nazionale.

Salvaguardia territorio

Spaziando dalla prevenzione e spegnimento incendi, al monitoraggio della viabilità. Per la sicurezza dei cittadini, soprattutto in occasione dei numerosi eventi che si susseguono nelle zone dei comuni valligiani. infatti  il pensiero auspicabile è che il coordinamento territoriale del volontariato di A.I.B. e di Protezione Civile sia sempre più incisivo e collaborativo.

Seguici sui nostri canali