Gemelle non vaccinate a Ivrea lasciate fuori dall'asilo, la madre dichiara lo sciopero della fame

La donna dichiara di non essere No Vax.

Pubblicato:


Gemelle non vaccinate, caos stamattina all'ingresso della scuola dell'infanzia Villa Girelli a Ivrea. Nel video pubblicato su Facebook dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Francesca Frediani la donna spiega quanto accaduto.

Gemelle non vaccinate

Doveva essere il primo giorno di scuola per due gemelline eporediesi di tre anni ma così non è stato. Questa mattina, lunedì 9 settembre 2019 alla scuola dell'Infanzia Villa Girelli di Ivrea le due bambine non sono state fatte entrare perchè non in regola con i vaccini.

I fatti

La loro mamma, Chiara, stamattina le ha portate a scuola ma davanti all'ingresso si è trovata le forze dell'ordine in borghese chiamate dalla scuola stessa per impedire ad alcuni bambini non vaccinati di entrare in classe. A quel punto è nata la protesta con la donna che ha dichiarato lo sciopero della fame e si è posizionata nel cortile della scuola, vigilata dagli agenti in borghese, fino alla chiusura dell'edificio, alle 18.30.

Questione No Vax

La donna dichiara di non essere No Vax, alle sue figlie mancherebbero solo alcune profilassi, fra cui quella contro il morbillo e precisa: "Ho presentato un'istanza all’Asl per avere chiarimenti e mettermi a posto. E questo mi dà diritto a poter entrare".

Seguici sui nostri canali