Genitori al volante "bacchettati" dal sindaco di Valperga

Francisca chiede più attenzione sia all'ingresso che all'uscita dalle scuole

Genitori al volante "bacchettati" dal sindaco di Valperga
Pubblicato:
Aggiornato:

Genitori al volante "bacchettati" dal sindaco di Valperga. Più attenzione fuori dalla scuola.

Genitori al volante "bacchettati" dal sindaco di Valperga

Sta facendo discutere, politicamente e non solo, a Valperga la lettera del sindaco. Gabriele Francisca, alle mamme e papà degli alunni per una maggiore sicurezza all'entrata e uscita dalle scuole. «Al mattino, quando si portano a scuola i ragazzi – precisa il borgomastro valperghese – vi sono numerose automobili che intralciano il traffico perdendo tempo nelle operazioni di rilascio dei bambini, con rischi conseguenti per l'incolumità dei pedoni. Al pomeriggio, invece, quando si vengono a prendere i bimbi, si ravvisa una sosta in aree non autorizzate che intasa il traffico e crea problemi alla circolazione stradale».

Francisca invita tutti al buon senso

E' un invito al buon senso quello fatto dal primo cittadino: «Invito i genitori a rispettare le norme del codice della strada, visto che dal nuovo anno il servizio di Polizia municipale sarà potenziato con conseguenti sanzioni ai trasgressori. Si raccomanda, inoltre, di usare per la sosta l'area di piazza Italia, anche nell'interesse della sicurezza dei “nostri” figli».

Dure le critiche che gli piovono dall'opposizione

La missiva però non è piaciuta ai consiglieri di opposizione, Davide Brunasso e Giuliano Arimondo: «La lettera dovrebbe inviarla a se stesso e alla sua maggioranza. L’amministrazione Francisca ha ridotto drasticamente i parcheggi nei pressi della Scuola. Come si può pretendere di poter parcheggiare in Piazza Unità d’Italia? Sono stati spesi soldi  per creare due laghetti artificiali e lasciare l’area alla totale incuria. Invece di sensibilizzare i cittadini con incontri e con un dialogo sereno si minacciano con controlli, multe e sanzioni».

Seguici sui nostri canali