"Furbetti" beccati

Gettavano rifiuti: multa da 500 euro

Sanzionati dalla Polizia Locale grazie alle "foto-trappola".

Gettavano rifiuti: multa da 500 euro
Pubblicato:

Gettavano rifiuti: multa da 500 euro. E' accaduto a San Francesco al Campo, sulla strada verso Lombardore.

Gettavano rifiuti

L'episodio è accaduto lungo la strada provinciale per Lombardore. Tre persone sono state sorprese a buttare l'immondizia in un luogo non autorizzato. Così sono stati elevati tre verbali da 500 euro ciascuno. "Li abbiamo colti in flagrante grazie all'installazione delle foto-trappola sul territorio". Commenta Carlo Mura, comandante della Polizia Locale: “I soldi incassati serviranno per acquistare altri dispositivi da piazzare nei punti sensibili”.

Vinto il “ricorso della siepe”

Un anno fa, durante il primo “lockdown”, i vigili urbani avevano sanzionato un residente in via VIII Marzo. Gli era  stato contestato il fatto che, con il cespuglio di rose, copriva un segnale stradale. La Polizia Locale ha notificato una una contravvenzione da 120 euro. Continua il comandante Mura: “Il cittadino ha fatto il ricorso al giudice di pace, l'ha perso e dovrà tagliare il cespuglio, come da noi suggerito per mantenere l'ordine pubblico”.

Aumentano i veicoli senza assicurazione

La crisi economica, causata dall'emergenza sanitaria, rischia di mettere sempre più a rischio gli utenti della strada. Infatti il comandante Mura comunica un dato allarmante: “ In due mesi sono stati elevati nove verbali per altrettante polizze assicurative scadute. Grazie al sistema di telecamere installato in municipio è più facile sorprendere i trasgressori”. Questa è una situazione negativa che si è acuita negli ultimi dodici mesi.

Seguici sui nostri canali