Cronaca
Nomine

Gildo Marcelli, vicepresidente del Coordinamento territoriale della Protezione civile

L'ex sindaco già referente per l'Eporediese

Gildo Marcelli, vicepresidente del Coordinamento territoriale della Protezione civile
Cronaca Ivrea, 27 Maggio 2021 ore 13:27

Gildo Marcelli, vicepresidente del Coordinamento territoriale della Protezione civile

Gildo Marcelli

L'ex sindaco di Albiano d'Ivrea, Gildo Marcelli, vicepresidente del Coordinamento territoriale della Protezione civile. La nomina è avvenuta nella mattinata di sabato, 22 maggio, nella sede  a Druento. «Sono onorato di questo incarico affidatomi e ringrazio coloro che mi hanno accordato la loro fiducia - ha dichiarato - Sono contento di poter portare la mia esperienza maturata in questi anni di lavoro sul territorio, mettendola ulteriormente a disposizione della comunità».

La dichiarazione

«Farò tutto il possibile per non trascurare e disperdere il lavoro fatto in questi anni al Com di Ivrea ed al quale sono particolarmente legato -  ha aggiunto - La nostra è una bella realtà territoriale in quanto sono molti i gruppi comunali di Protezione civile   che anche in questa emergenza sanitaria stanno operando attivamente svolgendo ruoli spesso lontano dai riflettori: dall’approntare le tensostrutture al carcere ed all’ospedale, alla costante e capillare consegna delle mascherine e dei tamponi alle Rsa, senza tralasciare il presidio ai Centri vaccinali di Bollengo, San Giovanni ed alla Clinica Eporediese».

Il suo CV

Avendo ricoperto il ruolo di consigliere comunale dal 94 per due mandati e successivamente sindaco per tre ad Albiano, Gildo Marcelli ha imparato sul campo quanto sia importante la collaborazione e la prevenzione in ambito del volontariato e negli ultimi anni si è molto prodigato per migliorare ed evolvere l’organizzazione ed il coordinamento dei gruppi operanti sul territorio dell’Eporediese, apprezzandone la versatilità.