Giocattoli Natale 2018, come fare la scelta giusta?

Consigli e idee, tra giochi di tendenza e soluzioni alternative

Giocattoli Natale 2018, come fare la scelta giusta?
Pubblicato:
Aggiornato:

Siete sicuri di comprare i giocattoli "giusti" ai vostri figli? Come destreggiarsi in questo ampio e variegato mondo di giocattoli Natale 2018 ? Abbiamo chiesto a Myriam Bianco, titolare del negozio "L'Isola che non c'è" di Leinì (To) qualche consiglio per fare il regalo giusto.
Lei è maestra e anche mamma di tre figlie, quindi oltre alle competenze acquisite nel punto di vendita di via Cavour 20 ha anche una visione più ampia, che traduce in preziosi consigli per chi entra nel suo negozio.

Giocattoli Natale 2018, cosa va di moda

Nessuno conosce meglio le mode dei vostri bimbi, per questo sicuramente nella letterina di quest'anno indirizzata a Babbo Natale avranno inserito i giocattoli più di tendenza del momento. Si tratta delle Lol, le bamboline adorate da bambine e ragazzine, e dei Lego, gli intramontabili mattoncini adatti a più fasce d'età.
Ma il suggerimento è quello di non fermarsi alle idee più "scontate" e provare a esplorare anche proposte alternative o marchi di giocattoli conosciuti – come Djeco, Janod e Bruder – ma che non sempre si trovano in tutti i negozi.

Giochi educativi Djeco

Non c'è niente di meglio che imparare divertendosi. Per questo ci sono i giochi educativi, che hanno come principio fondamentale quello di proporre il gioco come metodo di apprendimento. Ne esistono di diverse tipologie e aiutano a sviluppare l'immaginazione, la memoria, le abilità sociali, la concentrazione, la percezione visiva... ognuno può scegliere quello più adatto. "L'Isola che non c'è" di Leinì ha una vasta gamma di proposte.

Giocattoli Natale 2018

Giochi in legno Janod

Da non confondere con i giochi educativi, i giochi in legno si trovano nelle camerette dei bambini in tutto il mondo e permettono di sperimentare e cogliere le prime relazioni di causa/effetto. Un materiale naturale quale è il legno, unito a colori attraenti e ad un design adatto all'età dei più piccoli, contribuisce in maniera ideale allo sviluppo della motricità e delle capacità intellettive dei bambini.

I libri

Di grande stimolo per bimbi di tutte le età sono poi i libri, soprattutto quelli che invitano a “fare”, a giocare con le pagine, a interagire con esse, a toccare buchi, girare finestrelle, tirare linguette o che spingono i bambini a muoversi. "I libri interattivi stimolano la creatività e diventano veri e propri giochi. In negozio io propongo quelli della collana Sassi Junior e possono essere davvero un regalo originale e apprezzato" spiega Myriam.

Giochi di società

Sono un regalo classico da mettere sotto l'albero e non mancano neanche tra i giocattoli Natale 2018: i giochi da tavolo e giochi di ruolo. "Suggerisco quelli di marchio Asmodee e Giochi Riuniti, comprendono i titoli più gettonati degli ultimi anni e non mancano le proposte per i giocatori più esperti!" spiega la titolare de "L'Isola che non c'è".

Giochi di logica

I giochi di logica pongono i giocatori di fronte a un’analisi della situazione e alla ricerca della mossa vincente, l'unica possibile da effettuare. Sono utili stimolare un allenamento costante del cervello.
Giochi per bimbi con difficoltà Il gioco è un valido sussidio per sollecitare nel modo più corretto i bambini con difficoltà o disturbi.
Giocattoli sensoriali per bambini rispondono a diverse problematiche di riabilitazione e di trattamento dei problemi più comuni.

Giocattoli Natale 2018: come evitare i regali doppi

Il negozio "L'Isola che non c'è" di Leinì ha da poco introdotto un nuovo servizio: la lista di compleanno e le letterine a Babbo Natale personalizzate. Come funziona? I genitori consegnano nel punto vendita l'elenco dei desideri dei loro bimbi. Tutti gli amici e i parenti si recheranno in via Cavour e sceglieranno da quella lista cosa regalare. In questo modo si è sicuri di fare un regalo desiderato e si evita il problema dei regali doppi, che purtroppo capitano spesso.
Inoltre a "L'Isola che non c'è" i giocattoli Natale 2018 si possono ordinare e sono disponibili appena usciti, spesso arrivano in negozio anche prima di finire sugli scaffali delle grandi catene.
Per maggiori informazioni  e per consigli personalizzati è possibile contattare Myriam Bianco al numero 338-3286547 o consultare la pagina Facebook o il profilo Instagram di "L'Isola che non c'è".

Seguici sui nostri canali