Giochiamo insieme al Parco Giochi, domenica a Ivrea l'inaugurazione della mappa

L'appuntamento alle 10.30, al parco giochi la «Torre Fatata» (vicino alla Torre Santo Stefano),

Giochiamo insieme al Parco Giochi, domenica a Ivrea l'inaugurazione della mappa
Pubblicato:

Giochiamo insieme al Parco Giochi, domenica a Ivrea l'inaugurazione della mappa.

Giochiamo insieme

Domenica prossima, 22 settembre, in occasione della quarta Giornata nazionale dei giochi della gentilezza, alle 10.30, al parco giochi la «Torre Fatata» (vicino alla Torre Santo Stefano), sarà inaugurata la targa con la mappa di tutti quelli cittadini: i nomi assegnati sono stati scelti dai bambini delle classi quarte delle Primarie eporediesi nell’ambito del progetto «Giochiamo insieme al parco giochi», svolto durante l’anno scolastico 2018-2019, e promosso dall’associazione Cor et Amor con il patrocinio della Città di Ivrea.

La mappa in regalo

A tutti i bambini partecipanti sarà regalata una mappa cartacea (nella foto la presentazione da ritagliare e incollare su un cartoncino), colorata coi simboli ed i nomi dei parchi giochi cittadini. La mappa è stata realizzata gratuitamente dalla Redazione del Giornale di Ivrea, tra gli sponsor della targa che sarà collocata al parco giochi del centro.

Pomeriggio con Legambiente

Nel pomeriggio, dalla 14 alle 18, il circolo Legambiente Dora Baltea e l’associazione Cor et Amor, collaboreranno nell’ambito di Puliamo il Mondo, all’orto della palude e giocando con materiali naturali. Dalle 18 allo Zac la sezione dei Nasi per caso, presenterà poi il primo corso per Clown dottori. La partecipazione è libera e gratuita. Lunedì, 23 settembre, sarà la volta dei Giochi della gentilezza a scuola e, dalle 19 alle 20 bambini, assessori alla gentilezza, insegnanti, associazioni da tutta Italia, racconteranno la propria partecipazione alla Giornata nazionale dei Giochi della gentilezza a cui ad oggi hanno già aderito 26000 partecipanti in tutta Italia e nell'ambito della quale sono già stati nominati 21 assessori con delega alla gentilezza in altrettanti Comuni.

Seguici sui nostri canali