Giornata del cuore, domani la CRI misura glicemia, colesterolo e pressione arteriosa

La giornata di sabato scorso era stata rimandata a causa del maltempo.

Giornata del cuore, domani la CRI misura glicemia, colesterolo e pressione arteriosa
Rivarolo, 27 Luglio 2018 ore 09:57

Giornata del cuore domani con la C.R.I.: l'appuntamento di sabato scorso, 21 luglio era stato posticipato a causa del maltempo. Sarà presente anche un’infermiera professionista per misurare pressione, colesterolo e glicemia.

Giornata del cuore

Ultimo appuntamento domani a Rivarolo Canavese con le Giornate del cuore organizzate dal comitato rivarolese della Croce Rossa Italiana.
Domani mattina, sabato 28 luglio, dalle 8.30 alle 12.30, i volontari della Croce Rossa di Rivarolo Canavese si troveranno con il loro stand nella piazza del mercato cittadino, vicino al bar Le Dune per offrire un servizio preziosissimo alla cittadinanza.

Glicemia colesterolo e pressione

I volontari infatti effettueranno la misurazione di colesterolo e glicemia capillare e di pressione arteriosa, saturazione e frequenza cardiaca. E’ presente anche un’infermiera professionista. Chi fosse interessato può presentarsi direttamente al banchetto allestito dai volontari C.R.I., ma per valori più attendibili è consigliabile presentarsi a digiuno.

Arrivederci a settembre

Il servizio offerto dai volontari rivarolesi verrà poi sospeso per le vacanze estive. Le Giornate del cuore riprenderanno infatti regolarmente a partire dal mese di settembre.