"Giornata del riuso" in oratorio

Iniziativa a Robassomero per attivare "borse lavoro".

"Giornata del riuso" in oratorio
Pubblicato:
Aggiornato:

"Giornata del riuso" in oratorio. A Robassomero.

"Giornata del riuso" in oratorio

A Robassomero si terrà la giornata del riuso. L'appuntamento è per oggi, sabato 8, e domani, domenica 9 giugno. Il ritrovo è a partire dalle 9 nel cortile dell'oratorio. Un gruppo di volontari si metterà al lavoro per recepire i sacchi. Quindi verranno esaminati e separati in base ai materiali. Si prega di non conferire gli abiti logori. Ma solo quelli ancora in buono stato. Gli orari sono i seguenti: dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. I vestiti saranno accolti durante tutto il fine settimana.

Progetto diocesano

L'iniziativa viene riproposta dalla parrocchia Santa Caterina. Il progetto è stato ideato dalla diocesi di Torino. L'obiettivo è dare una mano a chi ne ha bisogno, secondo i principi della carità cristiana. Il motto dell'iniziativa è “Affrontare la crisi attuale si può solo insieme”.

Le borse di lavoro

I pantaloni, le maglie e le gonne ricevute andranno a finanziare dei programmi d'aiuto. Infatti si provvederà a venderli a delle ditte specializzate. Il ricavato sarà utilizzato per attivare delle borse lavoro. Queste iniziative coinvolgeranno persone bisognose di lavorare per mantenere la propria famiglia. Per ulteriori informazioni contattare il seguente recapito telefonico: 011.9235495.

Seguici sui nostri canali