Giornata di raccolta del farmaco, Rivarolo risponde presente

Devoluto più di un centinaio tra analgesici, decongestionanti, disinfettanti 

Giornata di raccolta del farmaco, Rivarolo risponde presente
Giornata di raccolta del farmaco, Rivarolo risponde presente.

Giornata di raccolta

Un’intensa giornata, quella di sabato sabato 9 febbraio, per le farmacie di Rivarolo che hanno aderito alla «Giornata di Raccolta del Farmaco». Organizzata ogni anno dal Banco Farmaceutico,   da 18 anni dona medicine a chi ne ha bisogno. «Perché nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi» è l’invito che è stato rivolto alle persone al fine di fare una donazione. «

I commenti

“La risposta è stata forte e la volontà di aiutare si è sentita più che negli scorsi anni – racconta la dottoressa Chiara Garelli, 46 anni, impegnata nella farmacia di famiglia – Ricordo che anni fa si respirava un’aria di diffidenza, ma con il passar del tempo si è sciolta questa “freddezza”, per lasciare posto ad una calda partecipazione. Da anni siamo aiutati dal gruppo dei “Lions Club” Rivarolo Canavese Occidentale che, come volontari, ricordano a tutte le persone che entrano in farmacia di non dimenticarsi degli altri”.

I farmaci donati

“L’Ente a cui abbiamo devoluto più di un centinaio di farmaci tra analgesici, decongestionanti, disinfettanti è la cooperativa sociale “Progetto Tenda Onlus” di Torino che da soccorso ai rifugiati, aiutandoli ad integrarsi – ha sottolineato la dottoressa Chiara Garelli – Ringrazio tutto lo staff della farmacia ed i Lions che hanno a reso possibile questo risultato molto positivo”.