Giornata di raccolta del farmaco, Rivarolo risponde presente.
Giornata di raccolta
Un’intensa giornata, quella di sabato sabato 9 febbraio, per le farmacie di Rivarolo che hanno aderito alla «Giornata di Raccolta del Farmaco». Organizzata ogni anno dal Banco Farmaceutico, da 18 anni dona medicine a chi ne ha bisogno. «Perché nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi» è l’invito che è stato rivolto alle persone al fine di fare una donazione. «
I commenti
"La risposta è stata forte e la volontà di aiutare si è sentita più che negli scorsi anni – racconta la dottoressa Chiara Garelli, 46 anni, impegnata nella farmacia di famiglia - Ricordo che anni fa si respirava un’aria di diffidenza, ma con il passar del tempo si è sciolta questa “freddezza”, per lasciare posto ad una calda partecipazione. Da anni siamo aiutati dal gruppo dei “Lions Club” Rivarolo Canavese Occidentale che, come volontari, ricordano a tutte le persone che entrano in farmacia di non dimenticarsi degli altri".
I farmaci donati
"L’Ente a cui abbiamo devoluto più di un centinaio di farmaci tra analgesici, decongestionanti, disinfettanti è la cooperativa sociale “Progetto Tenda Onlus” di Torino che da soccorso ai rifugiati, aiutandoli ad integrarsi - ha sottolineato la dottoressa Chiara Garelli - Ringrazio tutto lo staff della farmacia ed i Lions che hanno a reso possibile questo risultato molto positivo".