Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

E’ di un «letto rosa» occupato ogni settimana dalle vittime il dato emerso da gennaio a settembre 2023

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Pubblicato:

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Giornata internazionale

Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne si terranno numerosi appuntamenti nell'Eporediese. A cominciare già da mercoledì, 22 novembre, quando alle Officine H di Ivrea si terrà la conferenza con la procuratrice capo di Ivrea, Gabriella Viglione, e la dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Torino, Barbara De Toma, e della Vice Dirigente del Commissariato di P.S. di Ivrea - Banchette,a Claudia Tempo.

Violenza contro le donne

E’ di un «letto rosa», occupato ogni settimana da donne vittime di violenza, il dato emerso dall’ultimo report dell’Asl To4 in base ai soli passaggi registrati in Pronto soccorso da gennaio a settembre di quest’anno: 138 in tutto, di cui 38 seguiti da un ricovero. E, a fronte di questa realtà, assume ancor più significato la rassegna «Le Radici del Coraggio» promossa dalla rete dell’azienda sanitaria locale contro la violenza di genere.

Le Radici del Coraggio

L'incontro di mercoledì 22 rientra nel programma della rassegna «Le Radici del Coraggio» promossa dalla rete dell’azienda sanitaria locale contro la violenza di genere. In occasione del prossimo 25 Novembre inoltre a Ivrea e anche a Ciriè si svolgeranno le «Camminate consapevoli, sostieni il coraggio delle donne» volte alla sensibilizzazione della cittadinanza.

Seguici sui nostri canali