Giornata mondiale Acqua le iniziative di Smat

Verrà anche assegnato il premio ai Comuni più virtuosi.

Giornata mondiale  Acqua le iniziative di Smat
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata mondiale acqua le iniziative di Smat

Giornata mondiale  acqua

Per domani, 22 marzo, giornata mondiale  acqua Smat dunque organizza delle iniziative. Istituito dall’Onu  l'evento internazionale dunque vuole sensibilizzare e promuovere azioni di tutela della risorsa idrica. Smat si unisce dunque alle celebrazioni in programma.

In programma

L'appuntamento è al Padiglione dell’Acqua, a partire dalle 10, in collaborazione con il Planetario di Torino e Cinemambiente. Saranno proposte ai ragazzi attività di animazione e divulgazione scientifica arricchite da proiezioni di cortometraggi. Smat inoltre  presenterà il “giubbotto spaziale”.

Il giubbotto spaziale

E' stato progettato   con Altec all’interno dello studio di ricerca Perseo. Il sistema serve a mitigare gli effetti della radiazione cosmica sugli astronauti. Un modo divertente per coinvolgere i più piccoli ed avvicinarli ai temi legati alla disponibilità. E all’accesso alla risorsa, fornendo spunti di riflessione sulle problematiche  legate.

Premio ai Comuni

Al termine della mattinata inoltre si svolgerà la cerimonia di Premiazione del Punto Acqua SMAT. E' assegnato dunque ai Comuni Soci più virtuosi i cui Chioschi nel 2017 hanno quindi registrato il maggior numero di litri erogati. Si tratta dunque della festa dell’Acqua, che vedrà coinvolti gli alunni delle scuole dei Comuni più virtuosi.

 

Seguici sui nostri canali