Giornata mondiale dell'Acqua Puliamo il lago Campagna

L'obiettivo è preservarlo e renderlo accessibile a tutti.

Giornata mondiale dell'Acqua Puliamo il lago Campagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata mondiale per l'Acqua domenica 18 marzo a Chiaverano si pulisce il Lago Campagna.

Giornata mondiale dedicata all'Acqua

Per la giornata mondiale dell'Acqua oggi domenica 18 marzo a Chiaverano si pulisce dunque il Lago Campagna. L'obiettivo è quindi preservarlo e renderlo accessibile a tutti. L'acqua è simbolo di Vita, da essa ha avuto infatti origine la vita sul nostro pianeta. Il nostro corpo è peraltro composto per due terzi da acqua, come la Terra.

L'importanza dell'iniziativa

L'abbiamo spesso data per scontata, ma l'acqua non è dunque una risorsa infinita. Infatti sono legati il clima, l'agricoltura, la salute e la vita stessa sul Pianeta. Il 22 marzo di ogni anno quindi siamo invitati alla Promozione di un consumo responsabile delle risorse idriche sia a livello personale che globale.

L'evento mondiale

Amma Italia aderisce dunque alla giornata internazionale. Sensibilizzando alla cura e al rispetto  con un'attenzione particolare alla sostenibilità degli habitat acquatici. Gruppi di volontari  quindi organizzano per questa giornata vari eventi tra cui la pulizia del Lago di Campagna ed il Rio affluente a Chiaverano.

Il programma di oggi

Oggi, domenica 18 marzo, quindi alle 14 l'appuntamento nel piazzale della Pizzeria Il Sole in via Lago Sirio, 1 a Chiaverano. Poi alle  14.15 si parte dunque  a piedi verso il Lago di Campagna. Inoltre alle 16  tutta la spazzatura raccolta nei sacchi infatti sarà portata al piazzale del cimitero di Chiaverano. Infine alle  16.30 c'è infine il laboratorio di Danze in Cerchio "L'acqua è Vita, danzeremo insieme per celebrare l'Acqua e la Vita"

Seguici sui nostri canali