Menu
Cerca

Giornata sulla consapevolezza dell’autismo

In questi giorni, Piazza Martiri Felettesi si è colorata di blu per prendere parte alla Giornata della consapevolezza dell'autismo che si celebra oggi

Giornata sulla consapevolezza dell’autismo
02 Aprile 2017 ore 11:00

In questi giorni, Piazza Martiri Felettesi si è colorata di blu per prendere parte alla Giornata della consapevolezza dell’autismo che si celebra oggi

Feletto – In questi giorni, Piazza Martiri Felettesi si è colorata di blu per prendere parte alla Giornata della consapevolezza dell’autismo che si celebra oggi.

Per questa occasione è stata colorata e dipinta di blu una panchina, realizzata dai cantonieri del comune di Feletto in collaborazione con i consiglieri comunali. Fiori e fiocchi hanno fatto da contorno con le loro tonalità azzurre e blu, colore che rappresenta l’autismo in quanto «tinta “enigmatica”, che risveglia il desiderio di conoscenza e di sicurezza», come spiegarono a suo tempo i promotori della Giornata stessa, motivandone la scelta.

Lo scopo del progetto, che da anni coinvolge numerose città del mondo e Feletto per la prima volta, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica circa un disturbo che riguarda una quota sempre maggiore della popolazione. Un modo per stimolare l’impegno al miglioramento dei servizi e alla promozione della ricerca.

Nelle transenne divisorie della piazza si possono leggere alcuni versi di una poesia scritta l’anno scorso da Benjamin, un bambino inglese di 10 anni che con pochi versi riesce a trasportarci nella sua vita da bambino affetto dalla sindrome di Asperger.