Giovane ballerino del Canavese nel video di Jovanotti

Andrea Salussoglia è anche nel corpo di ballo della trasmissione “90 Special”.

Giovane ballerino del Canavese nel video di Jovanotti
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovane ballerino canavesano nel nuovo video di Jovanotti.

Giovane ballerino nel cast

C' è anche un giovane ballerino di Ozegna nel nuovo video di Jovanotti. Si tratta di Andrea Salussoglia, allievo della New Dance Academy ASD di Rivarolo Canavese. Da quest’anno studia a Milano all’accademia "Move On", centro dedicato all’alta formazione  professionale nell’ambito della danza e dello spettacolo.

Il provino e la selezione

Proprio grazie a una selezione interna alla Move On, Andrea è stato scelto per far parte del corpo di ballo  di "Le Canzoni". Infatti è il secondo singolo estratto dall’ultimo album di Jovanotti "Oh, vita!". «Abbiamo lavorato duramente - racconta Andrea -, fino a 12, 14 ore al giorno, compresi sabati e domeniche. Anche perché le riprese per il video erano in concomitanza con le riprese dello spettacolo televisivo “90 Special”, nel cui corpo di ballo c’ero anche io».

AndreaSalussoglia (1)
Foto 1 di 3
AndreaSalussoglia
Foto 2 di 3
AndreaSalussoglia-90Special1
Foto 3 di 3

L'esperienza con Jovanotti

Per Andrea, non è, infatti, stata una prima assoluta nel mondo dei video musicali: proprio a inizio anno ha partecipato, come ballerino, a "90 Special". Lo spettacolo su Canale 5 di cinque serate, tre delle quali in diretta, trasmesse tra gennaio e febbraio e dedicate agli anni '90.

Il commento della sua insegnante di Rivarolo

Entusiasta anche Tiziana Alia, direttrice tecnica della New Dance Academy Asd di Rivarolo, associazione della quale Andrea è presidente. «Il 2018, per la nostra associazione di danza, è iniziato in maniera esplosiva! Prima l'annuncio che Alessia De Fazio, allieva e insegnante della New Dance Academy Asd, sarà nel corpo di ballo del musical "Otello, l'ultimo bacio".

Seguici sui nostri canali