Giovani leinicesi beccati mentre rubavano grondaie di rame
Dopo che sono stati fermati dagli uomini dell'Arma sono finiti ai domiciliari.
E' accaduto a Lombardore. Giovani leinicesi beccati mentre rubavano grondaie di rame.
Giovani leinicesi beccati mentre rubavano grondaie di rame
Hanno provato a fuggire sul tetto dell’abitazione da cui stavano asportando le grondaie in rame ma sono stati circondati e fermati. Sono due giovani leinicesi, uno maggiorenne e l’altro diciasettenne, a essere finiti in manette. Il fermo dei due, di origine nomade, è stato effettuato a Lombardore, in via Rivarolo Beltrama, nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 maggio, grazie all’intervento dei carabinieri di Leini.
Segnalazione da parte dei vicini
A segnalare che stesse accadendo qualcosa d’insolito, sono stati i vicini di un cascinale ristrutturato e attualmente messo in vendita. Il rumore, nottetempo, di tegole spostate e di metallo gettato per terra, ha allertato i residenti degli edifici adiacenti che hanno chiamato il 112. I militi di Leini, giunti sul posto, hanno circondato l’edificio, al di fuori del quale hanno trovato una Fiat 600 con portiere e portellone spalancati. Dopo aver effettuato una perlustrazione all’esterno, i militi hanno scavalcato il muro di cinta e sono entrati all’interno del cortile dell’abitazione rurale che, nel frattempo, era stata saccheggiata di tutte le grondaie in rame.
Nei guai un 17enne ed un 19enne
A compiere il tentato furto dell’oro rosso sono stati due ragazzi leinicesi, con precedenti analoghi: B.A., 17 anni, e Daniel Ruscitoski, 19 anni. I giovani, per accaparrarsi con maggiore facilità le grondaie, hanno spostato tutte le tegole che gli impedivano di raggiungerle con semplicità. Un “lavoro” certosino che ha generato anche diversi danni all’immobile. I due, fermati e identificati, sono stati posti agli arresti domiciliari. I militi di Leini, sempre in occasione di controlli notturni, hanno multato diversi ragazzini, tra i 13 e i 14 anni, che, oltre a viaggiare senza mascherina, si ritrovavano anche creando assembramenti. I giovani sono stati fermati in piazza 1° Maggio e in via Atzei.