Caselle Torinese

Giuliana "pollice verde"

Svelati i segreti del giardinaggio.

Giuliana "pollice verde"
Pubblicato:

Giuliana "pollice verde". A Caselle Torinese va “in onda” la rubrica di giardinaggio.

Giuliana "pollice verde"

L'intento è lanciare un messaggio ecologista. Nelle passate settimane il profilo facebook “Caselle a Casa Tua” ha ospitato una rubrica sulla botanica. Giuliana Vormola (in foto), nota appassionata di giardinaggio, ha inviato alcuni video in cui ha spiegato come avviene la cura di diverse specie floreali e quali sono le loro caratteristiche. L'attività è stata molto apprezzata da chi ha il pollice verde. Racconta Vormola: “Ai primi di marzo l'assessore Angela Grimaldi mi ha contattato per invitarmi a produrre dei brevi filmati sulla botanica da pubblicare sul profilo facebook. Ho accettato con grande entusiasmo”.

Approccio social positivo

Nei mesi di blocco totale causa Covid-19  i social network sono diventati un luogo per socializzare. Dichiara Vormola: “Spesso si parla dei social in maniera negativa. Se utilizzati nella giusta maniera, possono diventare un importante strumento di condivisione. Ho conosciuto tante persone con la mia passione”.

Meno inquinamento

Due mesi di blocco totale sembrano aver eliminato svariate fonti d'inquinamento. Alberi e piante hanno avuto dei benefici insperati in quanto sono il primo filtro dell'aria inquinata. Conclude Vormola: “Il mio auspico è che la collaborazione con l'Amministrazione comunale possa proseguire anche in futuro. Senz'altro proporrò degli approfondimenti con testi scritti e fotografie”.

Seguici sui nostri canali