Menu
Cerca

Gli Angeli protagonisti ad Usseglio

L'evento è inserito nel ricco calendario delle manifestazioni della Festa della Toma.

Gli Angeli protagonisti ad Usseglio
Lanzo e valli, 14 Luglio 2018 ore 12:10

Gli Angeli protagonisti ad Usseglio.

Gli Angeli protagonisti ad Usseglio

E' stata inaugurata ieri venerdì 13 luglio alle ore 16.30 la mostra “Angeli – Visioni di Energia” dell’artista torinese Maria Primolan. Allestita negli spazi della Centrale Enel Green Power di Crot a Usseglio. Intitolata a Gaetano Ganassini. Maria Primolan è nata a Torino nel 1971. Architetto e scultrice, realizza prevalentemente opere in legno, bronzo e terracotta.

Manifestazioni  a Usseglio

L’iniziativa è inserita nel ricco programma di manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale di Usseglio. Per la valorizzazione del territorio e dei prodotti alpestri. La mostra sarà quindi visitabile e aperta al pubblico per due weekend. Il 14 e 15 luglio e il 21 e 22 luglio dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Nel corso delle due domeniche i visitatori avranno inoltre l’opportunità di visitare la centrale accompagnati dai tecnici di Enel Green Power.

Noce, rovere, tiglio e pino per realizzare le opere

L’esposizione raccoglie opere che raffigurano angeli. Realizzate attraverso l’impiego di materiali ed essenze diverse di legno. Noce, rovere, ciliegio, tiglio, pino. Un percorso espositivo variegato. Che dà vita a un racconto sull’essenza della natura umana. E porta un messaggio di pace e di speranza attraverso la più fisica delle arti: la scultura. Gli angeli nascono in momenti diversi della vita dell’artista. E traggono dunque spunto da molteplici ispirazioni.