Gli InSuperAbili protagonisti della Orange Cup di calcio
Lo stadio Pistoni d'Ivrea ospita un evento sportivo di altissimo profilo
Gli InSuperAbili protagonisti della Orange Cup di calcio. L'evento oggi di scena al "Pistoni" d'Ivrea.
Gli InSuperAbili protagonisti della Orange Cup di calcio
Chi ama lo sport ed il calcio in particolare non può di certo mancare all’appuntamento di domenica 17 al «Gino Pistoni» d’Ivrea. Dalle 9.30 in poi, infatti, spazio alla prima edizione dell’«Orange Cup Insuperabili», evento che vedrà in primo piano i componenti dell’InSuperAbili-Academy Ivrea, scuola calcio per ragazzi e ragazze diversamente abili, che dal settembre 2017 fa attivamente parte della società FC Ivrea 1905. Un gruppo coeso, affiatato ed attento, che oggi conta 41 atleti ed un team di 25 persone.
Si parte al mattino con un quadrangolare
L’iniziativa si aprirà con un quadrangolare che vedrà impegnate la selezione Insuperabili Reset Academy, la Nazionale Aranceri, la Rappresentativa Anci Piemonte e il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Torino. Nel pomeriggio, ovvero dalle ore 15, sarà la volta dei giovani atleti dell’Insuperabili Reset Academy di Ivrea e Torino, i quali giocheranno con alcune squadre del settore giovanile dell'Fc Ivrea 1905 e di altre società del territorio canavesano.
L'incasso della giornata devoluto all'associazione onlus
Il biglietto d’ingresso, per tutta la giornata, avrà un costo di 5 euro e l'incasso sarà interamente devoluto all'Associazione Insuperabili Onlus. Va sottolineato che il progetto InSuperAbili ha mosso i primi passi nel 2012, con l’obiettivo di regalare a tutti la possibilità di giocare a calcio. La InSuperAbili Onlus - Reset Academy è oggi una realtà nazionale con 13 scuole calcio, 520 tra ragazzi e ragazze iscritti e un team, composto da 180 figure professionali, che li segue con allenatori, preparatori, educatori e psicologi.