Grandine sul Canavese coltivazioni distrutte
Le previsioni meteo per domani, domenica 1 agosto
Grandine sul Canavese coltivazioni distrutte tra Valperga e Cuorgnè.
Grandine sul Canavese
Si è abbattuta nel pomeriggio di oggi la grandine sul Canavese, danneggiando coltivazioni tra Valperga e Cuorgnè, nonché a Pertusione Busano. Il nubifragio non ha risparmiato neanche Rivarolo, dove si è nuovamente allagato il sottopasso. E dove si sono registrate anche altre strade allagate. I chicchi di ghiaccio caduto dal cielo erano grandi come noci e hanno flagellato campi e giardini.
Valperga
Valperga
Valperga
Valperga
Cuorgnè
Busano
Ivrea
I Comuni più colpiti
I paesi più colpiti sono Valperga, Cuorgnè, Pertusio e Busano. Qui il maltempo ha flagellato i campi coltivati, provocando non pochi danni. In aggiunta a quelli già registrati nelle scorse settimane, quando si sono abbattuti altri violenti nubifragi. A Ivrea si è nuovamente allagato corso Torino. Già nella mattinata di oggi, sabato 31 luglio , era scattata l'allerta maltempo dalla Regione Piemonte. Perché il nubifragio ha interessato un po' tutto il territorio. La zona più colpita è stata la provincia di Cuneo.
Previsioni meteo
Per domani, 1 agosto, è previsto un nuovo peggiormanento del tempo sulle regioni di Nord Ovest con rovesci e temporali soprattutto tra notte e mattina, anche abbondanti sull'alto Piemonte. Tendenza a miglioramento con qualche apertura nel pomeriggio, seppur con ancora possibilità di temporali sparsi sui settori occidentali del Piemonte. Clima meno caldo, massime contenute entro i 27-28°C, fresco in montagna. E' quanto previsto da 3bmeteo.