Grave incidente per don Riccardo Robella: il parroco di Leini ricoverato al CTO. Il sacerdote è rimasto coinvolto in un incidente nella notte a Carmagnola. È in fase di stabilizzazione dopo un delicato intervento chirurgico.
Grave incidente per don Riccardo Robella
Momenti di grande apprensione per la comunità di Leini. Nella notte tra giovedì e venerdì, don Riccardo Robella, parroco della chiesa Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù e moderatore dell’Unità Pastorale 26 (Caselle – Volpiano – Leini), è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Carmagnola mentre rientrava da una cena.
Soccorso in condizioni gravissime
Secondo quanto riferito, l’auto del sacerdote sarebbe stata tamponata violentemente, provocando gravi lesioni alla colonna vertebrale. Don Riccardo è stato immediatamente soccorso e trasferito d’urgenza al CTO di Torino, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico molto delicato. Al momento è in fase di stabilizzazione.
La comunità pastorale
La notizia è stata diffusa dai confratelli dell’Unità Pastorale, che hanno chiesto ai fedeli di unirsi nella preghiera. “Vi chiedo di pregare per lui – ha scritto don Filippo – appena ho notizie vi aggiorno”.
Un augurio anche dal sindaco Torella
Anche il sindaco di Leini, Luca Torella, ha espresso vicinanza e affetto con un messaggio sui social: «Caro Don, conosco abbastanza bene la tua forza e il tuo coraggio, per sapere che supererai questo brutto momento così come hai sempre superato le avversità che la vita pone sul nostro cammino: con slancio, con determinazione.
E ti conosco abbastanza bene per sapere che una delle cose che più ti danno fastidio è il fatto di non poter seguire il derby di domani come vorresti.
Ma ci saranno altri derby, altre partite. La cosa importante è che tu possa ristabilirti al più presto e tornare tra noi: Leini è la tua casa, ti aspetta.
A presto, mio caro Don».