La tragedia

Grave incidente sulla Sp 40: muore una donna a Volpiano

L'impatto violentissimo non ha lasciato scampo alla vittima morta sul colpo. Un uomo è stato trasportato all'ospedale in gravi condizioni, un altro è rimasto illeso

Grave incidente sulla Sp 40: muore una donna a Volpiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente sulla Sp 40: muore una donna a Volpiano

Il grave incidente

Ieri, sabato 30 novembre 2024, intorno alle 18:30, un grave incidente ha sconvolto la Provinciale 40, nel territorio di Volpiano. Una Fiat 600 rossa si è scontrata frontalmente, in corso Europa, con una BMW nera proveniente da corso Immanuel Kant. Maria Grazia Dalmasso, 77 anni, residente a Settimo, è deceduta sul colpo; mentre il marito, un pensionato di 79 anni con il quale viaggiava, è stato trasportato all'ospedale in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il conducente della BMW, 42 anni, di nazionalità rumena e residente a Foglizzo, è invece rimasto illeso.

L'intervento

Sul luogo della tragedia sono intervenuti per i primi rilievi i carabinieri della sezione radiomobile di Chivasso e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Volpiano, che hanno lavorato per estrarre il pensionato dall’abitacolo e mettere in sicurezza strada. Il soccorso Diemme ha poi provveduto alla rimozione dei veicoli. La strada, bloccata da un mezzo della polizia, è rimasta chiusa al traffico per diverse opere per permettere l'intervento delle autorità sanitarie e di polizia, causando significativi disagi e imponendo alle auto provenienti da corso Europa di fare inversione.

La dinamica

La dinamica del sinistro è al vaglio delle autorità di polizia. Secondo la prima ricostruzione, la Fiat 600, guidata dal marito della donna, avrebbe imboccato contromano la rampa che collega corso Kant a corso Europa, scontrandosi frontalmente con la BMW.

Seguici sui nostri canali