Gruppi di cammino a San Carlo con il progetto dell’Asl To4

Due coordinatori già formati organizzeranno i gruppi negli eventi che si terranno ogni martedì e giovedì a partire da settembre.

Gruppi di cammino a San Carlo con il progetto dell’Asl To4
Lanzo e valli, 05 Agosto 2018 ore 16:16

Gruppi di cammino anche a San Carlo a partire dall’11 settembre.

Gruppi di cammino a San Carlo

L’attività fisica e la sedentarietà sono da considerarsi tra le cause principali delle malattie croniche e degenerative nei Paesi industrializzati. Il territorio dell’ASL To4 non fa eccezione rispetto questa tendenza. L’esercizio fisico, praticato regolarmente, insieme a una sana alimentazione rappresenta uno dei maggiori fattori protettivi della salute.

Due coordinatori già formati

L’Amministrazione Comunale con una delibera dello scorso giugno, ha aderito all’iniziativa proposta dall’ASL To4 per sviluppare la buona pratica della camminata. Anche a San Carlo, ad oggi, ci sono già due persone formate per il ruolo di Coordinatore dei Gruppi di Cammino. Ai gruppi sono invitati a partecipare soggetti adulti che, a vario titolo, vogliono sperimentare un uso attivo del proprio tempo libero per mezzo della camminata o che, a causa del proprio stile di vita o della propria patologia, siano invitati a praticare la camminata dal medico curante.

Al via l’11 settembre

Il progetto “Sperimentazione e diffusione di gruppi di cammino nell’ASL To 4” sarà presentato venerdì 7 settembre ore 18 presso la sala consigliare del Municipio. Parteciperanno Giorgio Ballan e la Carla Francone della SSD Promozione della Salute Asl To4 , i due coordinatori unitamente ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, al quale sono invitati i cittadini interessati. L’attività partirà l’11 settembre e si svolgerà ogni martedì e giovedì. Sarà possibile scegliere l’orario che va dalle 8 alle 9, oppure quello delle 18-19. Il ritrovo dei partecipanti sarà in piazza, dal lato portici. L’iscrizione è gratuita.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei