Gruppi di cammino a San Francesco al Campo, appuntamento ogni martedì

Lo scopo è invitare le persone della terza età a uscire di casa e fare movimento.

Gruppi di cammino a San Francesco al Campo, appuntamento ogni martedì
Ciriè, 29 Ottobre 2019 ore 12:18

Gruppi di cammino a San Francesco al Campo. Ci si ritrova ogni martedì, alle 18.15, sotto la galleria del centro commerciale “Le Borgate” di via Torino.

Gruppi di cammino a San Francesco al Campo

Si tratta di passeggiate “terapeutiche”. L'iniziativa è stata presentata lo scorso mese di maggio. L'attività è patrocinata dell'AslTo 4. I camminatori vengono condotti dalle due “walking leader” Monica Sabbadini e Mariuccia Giuliani. Lo scopo è invitare le persone della terza età a uscire di casa e fare movimento.

Progetto partito nel 2017

Si regge sul volontariato. Commenta il responsabile, il dottore Giorgio Bellan: “Invitiamo le persone a vederla con un'attività di territorio. In tal modo c'è la possibilità d'aderire quando si ha disponibilità di tempo in luoghi diversi”. Gli enti locali vengono invitati a produrre una delibera per aderire formalmente al programma. Coinvolgendoli in modo attivo e propositivo.

Ecco come aderire

Per aderire basta presentarsi nel piccolo parcheggio del “Garden”. Verrà sottoposto un modulo da compilare con il consenso informato. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti: 339.8053499 (Monica); 347.0643231 (Mariuccia). In alternativa telefonare in municipio, negli orari d'apertura. .

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter