Gruppo Alpini premia i soci novantenni

Penne Nere di Robassomero pronte per il 90° di fondazione.

Gruppo Alpini premia i soci novantenni
Pubblicato:
Aggiornato:

Gruppo Alpini premia i soci novantenni. A Robassomero.

Gruppo Alpini premia i soci novantenni

Il riconoscimento è andato a tre persone. I due iscritti da un cinquantennio al Gruppo sono di Giovanni Gaveglio e Biagio Bove. Entrambi sono nati nel 1929. Quasi un secolo fa. La premiazione è avvenuta durante un pranzo sociale. Il convivio si è svolto in piazza degli Alpini.  Commenta il capogruppo Aurelio Gandelli: “Si è voluta riconoscere a due iscritti la fedeltà alla nostra compagine”. Alla cerimonia ha presenziato anche il sindaco Antonio Massa (in foto).

Omaggio a un alpino speciale

Si è pure provveduto a omaggiare una terza persona. Si tratta di Pasquale Perucchietti di 91 anni. Non è del gruppo ma è robassomerese da parecchi anni. Pasquale canta nel coro Ana di Torino. Inoltre partecipa a tutti gli eventi del gruppo di Robassomero. Il direttivo ha deciso di dare importanza all'attaccamento dimostrato in tanti anni. Aggiunge Gandelli: “Ci ha ringraziato recitando una poesia in piemontese”.

Preparativi per il 90° di fondazione

Dal 31 maggio al 2 giugno giungeranno a Robassomero tutti i gruppi della sezione Ana di Torino. I festeggiamenti si terranno in piazza degli Alpini. Qui sarà  allestito il capannone dove si cenerà e pranzerà. Si partirà al venerdì con la festa della birra. La serata di sabato sarà dedicata alle Penne Nere. Infine, domenica 2 giugno, verrà celebrata la festa della Repubblica con le Associazioni della zona.

Seguici sui nostri canali