Menu
Cerca

Gruppo La Fenice festeggiati 10 anni di attività

Sono 52 attualmente i volontari del gruppo La Fenice che ha nelle sue fila non solo cittadini favriesi.

Gruppo La Fenice festeggiati 10 anni di attività
Rivarolo, 18 Febbraio 2018 ore 08:02

Gruppo La Fenice in festa, l’associazione Onlus di Protezione civile ha raggiunto l’importante traguardo dei 10 anni di attività.

Gruppo La Fenice in festa

Il gruppo La Fenice ce l’ha fatta. «Abbiamo vinto una scommessa» commenta Leonardo Capuano, presidente della Onlus di Protezione civile. La realtà canavesana ha infatti festeggiato domenica scorsa i 10 anni di attività. “Siamo nati nel dicembre 2007 quando io, assieme ai volontari riconsegnammo le divise, dimettendoci tutti dal gruppo comunale. E’ stato un lavoro lungo e faticoso, ma oggi “La Fenice” può essere orgogliosa di quello che è ed anche delle sue origini, che non dimenticheremo”.

Dieci candeline

Sono 52 attualmente i volontari del gruppo La Fenice. Non solo favriesi. L’associazione quindi conta pure alcune convenzioni con i comuni del territorio, oltre ad essere il punto di riferimento per il Fai durante le manifestazioni al Castello di Masino. Domenica hanno preso parte ai festeggiamenti molti sindaci ed amministratori locali. Infatti i primi cittadini del territorio hanno voluto così ringraziare La Fenice per l’impegno e la passione dimostrati in questi anni. Presenti anche i colleghi dei gruppi comunali ed autonomi. Oltre ai responsabili del coordinamento di Torino.

Al servizio del territorio

“Sono orgoglioso di avere nel nostro territorio un gruppo di volontari come voi. Quando c’è un’emergenza, “La Fenice” è sempre il primo gruppo a dare la propria disponibilità. Oggi mi avete dimostrato di non essere solo colleghi di volontariato, ma vi reputo una vera famiglia” ha commentato Marco Fassero presidente del coordinamento territoriale in merito ai 10 anni di attività del gruppo La Fenice.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli