Gtt potenzia la linea 46

Ma a Mappano non si placano le polemiche dopo il "Gran Piemonte".

Gtt potenzia la linea 46
Pubblicato:
Aggiornato:

Gtt potenzia la linea  46. A Mappano.

Gtt potenzia la linea 46

Da oggi lunedì 22 ottobre è stata  aggiunta la corsa delle 6.55. La risposta è giunta in municipio venerdì 19 ottobre. Infatti mercoledì 17 ottobre si è tenuto un sopralluogo in centro paese. I tecnici della Gtt sono stati ricevuti dall'Amministrazione comunale. L'obiettivo è stato mostrare agli operatori l'eccessivo sovraccarico del bus provenienti da Leini. Per sopperire al disservizio la Gtt ha provveduto a cambiare il mezzo che parte da Leini. Da mercoledì scorso si è impiegato n autobus snodato da 18 metri. Allo scopo di non lasciare a piedi gli utenti di Mappano.

Rivisto programma partenze

La correzione è stata fatta dopo la verifica e varie lettere inviate dalla giunta Grassi. Commenta l'assessore Massimo Tornabene: “ Prendiamo atto della decisione dell'azienda di trasporti. Ma non siamo soddisfatti dei riscontri ricevuti”. Gli amministratori desiderano una risposta a due precise richieste. S'intende ricevere un report delle fermate effettuate a Mappano negli ultimi 90 giorni. Inoltre si chiede di permettere agli studenti l'uso dei mezzi che transitano lungo l'ex provinciale Mappano-Torino senza costi aggiuntivi.

Nessuna risposta sul "fattaccio"

Nella lettera di risposta del Comune si ritorna sull'episodio  avvenuto durante il “Gran Piemonte” di ciclismo. Il pullman di linea si è fermato alla fermata di Cascina Falchera. Saltando l'abitato di Mappano. Nonostante il tratto in cui c'è la pensilina fosse aperto al traffico. Per il grave episodio si è anche scritto alla Prefettura. Conclude Tornabene: “Vogliamo sapere cosa è successo. Il giorno prima hanno comunicato che il capolinea sarebbe stato in via Galvani. Quindi l'hanno spostato, creando disagi”.

Seguici sui nostri canali