Guardia di Finanza nel municipio di Caselle Torinese. Il sindaco Luca Baracco ha confermato la notizia durante il consiglio comunale.
Guardia di Finanza nel municipio di Caselle Torinese
A Caselle Torinese è arrivata la Guardia di Finanza in municipio. La vicenda è stata dibattuta nell’ultimo consiglio comunale. La seduta è stata trasmessa in video-conferenza per rispetto delle norme anti-Covid. Ha chiesto il consigliere del centrodestra Andrea Fontana: “Mi hanno raccontato che c’è stata una visita della Guardia di Finanza in municipio per acquisire i documenti delle aree Ata. Vorrei sapere se è vero che le pratiche di esproprio sono state sospese a novembre e a dicembre”.
La conferma del sindaco
Il primo cittadino non si è tirato indietro dal fornire una decisa risposta. Ha confermato il sindaco Luca Baracco: “Il 28 ottobre il nucleo economico-finanziario delle Fiamme Gialle ha acquisito dei documenti sull’iter amministrativo sulle aree Ata. La motivazione non è nota”.
Non è la prima volta che capita…
Negli anni passati diverse sono state le “incursioni” dei finanzieri nella struttura di piazza Europa. Perciò Baracco ha affermato: “Ho ritenuto non fosse una grande notizia. Si è svolta una procedura normale e non è nemmeno la prima volta che avviene. Sono tranquillo perché i militari non hanno sequestrato gli atti. Ma si sono limitati a fotocopiarli. Sicuramente qualcuno avrà fatto delle segnalazioni e ritengo che non sarà nemmeno l’ultima volta…”.