Guardia Ecologica Volontaria: al via corso di formazione

I volontari si occuperanno della tutela dell'ambiente

Guardia Ecologica Volontaria: al via corso di formazione
Ciriè, 01 Settembre 2018 ore 11:25

Guardia Ecologica Volontaria: al via corso di formazione. Coinvolte le sedi di Lanzo e Ivrea.

Guardia Ecologica Volontaria: al via corso di formazione

Al via il corso di formazione per diventare Guardia Ecologica Volontaria. L'iniziativa ha lo scopo di preparare quei volontari che offrono il loro servizio gratuito (con decreto della Prefettura) e che sono nominate guardie particolari giurate per la tutela dell'ambiente. Tra i loro compito quelli di vigilanza e manutenzione sul territorio, sensibilizzazione e informazione ambientale.

Coinvolte le sedi di Lanzo e di Pinerolo

La Città Metropolitana di Torino ha organizzato un corso di formazione per nuove GEV con inizio nel mese di ottobre. La  formazione avverrà pure in videoconferenza, con i coinvolgimento nelle sedi di Torino, Pinerolo, Susa, Lanzo e Ivrea. La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata in venerdì 21 settembre 2018.

Su internet il bando di partecipazione

Il bando, la domanda di iscrizione e la locandina del corso possono essere scaricati a questo indirizzo.
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/fauna-flora-parchi/parchi-aree-protette/gev/diventare-gev. Infine, l'impegno minimo richiesto sarà di 15 servizi all'anno da svolgersi in coppia. Inoltre, è prevista pure una riunione mensile di programmazione delle attività con il gruppo di appartenenza.