Cuorgnè

Guasto al riscaldamento: scuola materna di Cuorgnè chiusa per due giorni

I bambini resteranno a casa oggi giovedì 26 ottobre e domani venerdì 27

Guasto al riscaldamento: scuola materna di Cuorgnè chiusa per due giorni
Pubblicato:

Guasto al riscaldamento: scuola materna di Cuorgnè chiusa per due giorni. Si tratta dell'asilo Mamma Tilde.

Guasto al riscaldamento

A causa di un guasto all'impianto di riscaldamento, e i conseguenti lavori di manutenzione, la scuola materna Mamma Tilde di Cuorgné resterà chiusa per due giorni. Oggi, giovedì 26 ottobre 2023, e domani venerdì 27 i bambini iscritti all'asilo cuorgnatese resteranno a casa. A comunicarlo è la stessa scuola dell'infanzia, nelle prossime ore seguiranno ulteriori informazioni.

Dopo il caso di Ozegna

Si tratta del secondo caso di scuola chiusa in Canavese in meno di una settimana. Solo pochi giorni fa, infatti, la primaria Trucco di Ozegna è rimasta chiusa per due giorni a causa di una sospetta fuga di gas tossici dall'area ex industriale. L'allarme era scattato giovedì pomeriggio, 19 ottobre 2023, per il possibile sversamento nell'aria di sostanze tossiche. In via fratelli Berra erano giunte diverse squadre dei Vigili del fuoco e i tecnici Arpa per verificare la situazione a seguito di un’anomalia nell’operazione di smaltimento del cromo in un'azienda che si trova proprio di fronte alla Primaria. A seguito di questo evento il sindaco Sergio Bartoli aveva disposto la chiusura per due giorni della scuola a titolo precauzionale.

Allarme rientrato

Nella giornata di venerdì 20 ottobre 2023, come detto, gli esiti delle analisi effettuate sui campioni hanno dato esito negativo, scongiurando il pericolo di presenza di sostanze tossiche nell'aria. «Inizialmente, l’insorgere di preoccupazioni relative all’aria e alla sicurezza ci ha portato a chiudere la scuola primaria Mattè Trucco per due giorni, per garantire la massima cautela - spiega Bartoli - Ora, con grande sollievo, posso comunicarvi che le autorità competenti, in particolare l’ARPA, (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) hanno completato le loro indagini e valutazioni, e i risultati sono rassicuranti. Non è stato riscontrato alcun inquinamento nell’aria in seguito all’evento presso l’azienda di via fratelli Berra».

 

Seguici sui nostri canali