Guerra orti a Borgaro
Prevista una riunione in Comune per costituire un'associazione
Guerra orti a Borgaro. Ortolani mugugni con il Comune. Entro fine novembre verrà fissata una riunione con l'Amministarzione comunale.
Guerra orti a Borgaro
La volontà è costituire un'associazione degli ortolani. Infatti entro fine novembre verrà indetta una riunione pubblica. Lo annuncia il vicesindaco Federica Burdisso. Dopo gli scontri estivi continuano i dissapori all'interno degli orti urbani di via America. Messi a disposizione del Comune con il bando. Infatti il Comune ha concesso un contributo alla società Orto Amico di 4.950 euro.
Contributo al gestore
Infatti secondo l'Amministrazione il gestore ha sostenuto costi non previsti e i ritardi nei pagamenti da parte degli affittuari hanno peggiorato le condizioni in cui si è trovato a operare. "Infatti gli occupanti devono rispettare le clausole di un contratto che hanno sottoscritto tempo fa" ricorda il vicecesindaco Federica Burdisso.
Ortolani scontenti
In realtà per gli ortolani esiste già un comitato. nfatti il presidente Pasquale Ippolito commenta: "Per mesi non si è vista una goccia di pioggia e questo ci ha messo in grossa difficoltà. Abbiamo assistito al fallimento della gestione. Non ci sentiamo tutelati dal Comune. Non sembra andare incontro ai residenti".