I 40 anni dall'uccisione di Moro

Due momenti di storia e cultura a Mappano nel fine settimana.

I 40 anni dall'uccisione di Moro
Pubblicato:
Aggiornato:

I 40 anni dall'uccisione di Moro. Serata a Mappano.

I 40 anni dall'uccisione di Moro

Domani, venerdì 4 maggio dalle 20,45 si parla dei "Quarant'anni  dal rapimento di Aldo Moro".  Infatti l'appuntamento  è nella biblioteca  civica del municipio di  piazza don Amerano. Il relatore Luigi Benedetto parlerà  del clima politico degli "anni di piombo". Culminato con stragi e attentati. La serata sarà moderata  da Nadia Bergamini.

Serata culturale

Si ripercorreranno le settimane del rapimento del leader  democristiano culminate con la sua uccisione. L'attività è a cura  del circolo culturale "Liberi Tutti". E dell'associazione  "Non Solo Contro". Con il patrocinio del comune di Mappano. La partecipazione è gratuita.

Fotografia come pittura

Sabato  5 maggio, alle 17,30, inaugurazione della mostra "Fotografia come pittura" di Ernesto Cosenza. L'esposizione sarà  presentata da Antonio Zappia, curatore dell'evento. L'illustrazione delle opere  sarà realizzata dalla dottoressa Valeria Massa e dal professor  Enzo Papa. L'attività  si terrà nella sala  "Lea Garofalo". In collaborazione con la Pro loco e il Comune. Infatti lo spazio sarà visitabile fino a giovedì 17 maggio.

Seguici sui nostri canali