I cento anni di Maria Agnese festeggiati in Comune a Pont

Traguardo davvero speciale per nonna Giolitto, accolta in Municipio.

I cento anni di Maria Agnese festeggiati in Comune a Pont
Pubblicato:
Aggiornato:

I cento anni di Maria Agnese festeggiati in Comune a Pont. La Giolitto festeggiata dal paese.

I cento anni di Maria Agnese festeggiati in Comune a Pont

Cento anni e non sentirli. Maria Agnese Giolitto ha festeggiato alla grande, pochi giorni fa nel palazzo municipale di Pont, il suo secolo di vita. Circondata dall'affetto di amici e familiari, la centenaria pontese è stata ricevuta nella sala del sindaco, Paolo Coppo, che l'ha omaggiata con una pergamena e una copia del certificato di nascita.

La Giolitto è originaria di Frassinetto

Agnese è nata il 28 settembre del 1919 a Frassinetto, in frazione Tetti, ed aveva due fratelli maggiori, Giuseppe del 1912 e Giovanni del 1916, entrambi deceduti da tempo. Una famiglia numerosa la sua, completata da altre quattro sorelle più piccole: Caterina del 1922, Teresa del 1924, già deceduta, Lucia del 1927 e la più giovane Maria detta Jetta del 1929, anche lei purtroppo già deceduta. Sposata con Carlo Pina ha avuto una sola figlia, Lucia, nata nel 1943 e sposata con Domenico Boetto, da cui ha avuto la nipotina Lorella.

Circondata dall'affetto della famiglia e degli amici

La dinastia è proseguita con Carlotta figlia di Lorella. La grande famiglia di Agnese si è ritrovata con gioia per festeggiare il traguardo suoi cento anni, portati davvero molto bene. Lucida e attiva, la nonnina pontese si è sempre prodigata per tutti e il suo impegno è stato ricambiato.

Seguici sui nostri canali