I giorni della Patronale

A Fiano si festeggia la Madonna del Rosario.

I giorni della Patronale
Pubblicato:
Aggiornato:

I giorni della Patronale. A Fiano.

I giorni della Patronale

Da oggi venerdì 5 a domenica 14 ottobre si festeggerà la “Madonna del Rosario”. Gli appuntamenti si svolgeranno nella tensostruttura dietro a piazza XXV Aprile. L'organizzazione è a cura del comune di Fiano e della Pro Loco. Si parte alle 19.30 con la cena d'apertura. Seguirà, dalle 21, il concerto del gruppo “The Emiglios”. Sono previste cene a tema. Domenica 7 ottobre, alle 11, si terrà la festa liturgica della Beata Vergine del Rosario. Si proseguirà alle 16.30 con il concerto della Filarmonica Fianese.

Menu e serate a tema

Si cenerà ogni sera alle 19.30 e sarà attivo il luna park per tutta la durata dell'evento. Sono stati scelti dei menu a tema per differenziare le serate. La cene sono le seguenti: paella e sangria ( sabato 6), pizza (domenica 7), polenta ( lunedì 8), agnolotti ( giovedì 11), bagna cauda ( venerdì 12) e pesce ( sabato 13). Inoltre si terranno i seguenti spettacoli e esibizioni musicali: Radio Gran Paradiso ( sabato 6), spettacolo super eroi e principesse ( domenica 7), orchestra “Blue Jeans” ( lunedì 8), Francesco Patella cantautore ( giovedì 11) complesso “The Game” (venerdì 12), band “Disco Inferno (sabato 13).

Tradizione e mostre

Lunedì 8 ottobre si rinnoverà un tradizione. Dalle 10 ci sarà la colazione con salame di turgia e vino. Si continua alle 16 con i giochi per bambini. Martedì 9 ottobre, alle 20.45, il salone Medici del Vascello ospiterà una conferenza su paesaggio e comunità. Giovedì 11 ottobre, dalle 16 alle 19, aprirà la mostra fotografica “Oasis Tour” nel teatro comunale di via Roma 51. Si conclude domenica 14 ottobre con la “Festa degli Anniversari di Matrimonio” e il pranzo benefico della Cri.

Seguici sui nostri canali