I giovani della valle hanno partecipato allo Sciopero per il clima

Gli studenti di Pont e Locana sono stati accolti dal primo cittadino

I giovani della valle hanno partecipato allo Sciopero per il clima
Pubblicato:
Aggiornato:

I giovani della valle hanno partecipato allo Sciopero per il clima. Oltre 200 studenti hanno sfilato a Pont Canavese.

I giovani della valle hanno partecipato allo Sciopero per il clima

E' stata un successo l'iniziativa che venerdì 15 marzo ha visto protagonisti i giovani studenti della valle Orco, in occasione dello Sciopero mondiale per il clima. Le scuole di Pont Canavese e di Locana hanno animato l'evento che ha preso il via dopo che a sensibilizzare gli studenti è stata Greta Thunberg, giovanissimi attivista svedese. Hanno sfilato per le vie di Pont, quindi hanno incontrato il sindaco, Paolo Coppo.

Corteo per le vie del paese e incontro in Comune

A sfilare sono stati oltre 200 tra bambini, bambine, ragazzi e ragazze, accompagnati dai loro insegnanti, che si sono dati appuntamento alle 10.30 e hanno dato vita ad un corteo che ha poi raggiunto il Municipio. Qui è avvenuto l'incontro con il primo cittadino, che ha voluto accoglierli con un cartello, sul quale ha scritto la parola "Bravi".

Evento di livello internazionale... ma con un tocco canavesano

Anche il Canavese, di fatto, ha voluto dare il proprio contributo a quello che è stato un evento mondiale. In Italia tantissimi sono stati i ragazzi di tutte le età che hanno manifestato. L'obiettivo di si sensibilizzare il pianeta sul problema del riscaldamento globale, l'aumento delle temperature medie che stanno causando inverni sempre più miti e scarse precipitazioni. Ampio servizio in edicola mercoledì 20 marzo su "Il Canavese".

Seguici sui nostri canali