Consiglio dei ragazzi

I giovani fanno "ripartire" Fiano per la fase 2

Diverse le novità legate alle prossime elezioni che vedranno protagonisti gli alunni.

I giovani fanno "ripartire" Fiano per la fase 2
Pubblicato:

Emergenza Covid-19: i giovani fanno "ripartire" Fiano per la fase 2

I giovani fanno "ripartire" Fiano per la fase 2

Giovedì 28 maggio si è riunita l'assemblea pubblica per discutere alcune variazioni di bilancio e altri punti all'ordine del giorno. Tra questi c'era la modifica del regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi. L'argomento ha destato l'attenzione del sindaco junior Diletta Anselmo e dagli altri componenti del consesso. In sala consiliare buona parte della platea era occupata dagli studenti delle medie di Fiano.

Stagisti futuri “consiglieri”

Si sono modificati alcuni articoli statutari, introducendo la figura dello “stagista”. Nel documento si determina il fatto che gli alunni della primaria non abbiano più il diritto di partecipare attivamente alle elezioni. Tuttavia viene data la possibilità di svolgere un periodo d'affiancamento. Alle prossime elezioni, che si terranno a fine anno, potranno candidarsi già consapevoli dell'impegno che li attende. Inoltre si è deciso d'offrire la possibilità di accedere anche ai fianesi che frequentano le medie e le superiori altrove. Inoltre i rappresentanti del Consiglio dei Ragazzi potranno entrare a far parte della commissione mensa.

Concorso “Invito alle Arti”

Si continuano a ricevere i lavori relativi al concorso “Invito alle Arti”. Per aderire c'è tempo fino al 31 agosto. I giovanissimi dell'Istituto Comprensivo di Fiano hanno la possibilità d'esprimere come è stata vissuta la quarantena di marzo e aprile. Naturalmente ci sarà l'opportunità di farlo in varie modalità. Dal video al file musicale e al disegno. Inviare gli elaborati al seguente indirizzo e-mail: chiamataallearti.fiano@gmail.com

Seguici sui nostri canali