I giovani ozegnesi hanno imparato il rispetto per la natura
Agli alunni di Ozegna l'Amministrazione comunale ha regalato la fiaba di Giuseppe Riccio
Bella iniziativa nelle settimane scorse con "Puliamo il mondo". I giovani ozegnesi hanno imparato il rispetto per la natura.
I giovani ozegnesi hanno imparato il rispetto per la natura
Ancora una volta da Ozegna arriva un bel esempio di attenzione nei confronti dell’ambiente e del prossimo. L’occasione è stata la recente iniziativa «Puliamo il mondo», andata in scena nelle settimane passate, che ha visto coinvolti i giovanissimi studenti della Scuola Primaria cittadina.
"In campo" alunni, insegnanti, Comune e Protezione civile
Tutto ciò per mezzo dell’impegno da parte della scuola, delle insegnanti, dell’Amministrazione comunale e della Protezione civile, che in collaborazione pure con il cantoniere e l’agente della Polizia locale hanno permesso ai bambini di vivere una giornata divertente, ma allo stesso tempo utile.
Raccolti tanti rifiuti abbandonati
Muniti di un kit apposito per l’uscita, gli studenti ozegnesi hanno così dato vita ad un progetto che costituisce una campagna a carattere educativo-ambientale la quale mira a coinvolgere, soprattutto, le future generazioni sul problema dell’abbandono irresponsabile dei rifiuti.
Un piccolo regalo dall'Amministrazione comunale
Nell’occasione il primo cittadino Sergio Bartoli ed il gruppo consiliare locale hanno voluto consegnare ai piccoli partecipanti la fiaba «Patto di amicizia tra musica e fiori» di Giuseppe Riccio, che è un vero e proprio invito a diventare buoni cittadini.