I ladri per sfuggire al cane lanciano un fumogeno.... Arrivano anche i pompieri
Furto in un alloggio di via Rossetti
I ladri per sfuggire al cane lanciano un fumogeno.... Arrivano anche i pompieri. Furto in un alloggio di via Rossetti.
I ladri per sfuggire al cane lanciano un fumogeno
Furto in un’abitazione con i ladri che vengono messi in fuga da un meticcio. Per liberarsene gli lanciano contro un fumogeno: qualcuno pensa a un incendio e chiama i pompieri... Intanto i malviventi si dileguano con qualche gioiello. Tutto in pochi minuti come in un film.
I fatti
La curiosa vicenda è accaduta martedì mattina 10 dicembre, intorno alle 9,30, in via Rossetti. Un paio di ladruncoli, approfittando dell’assenza dei padroni di casa, si sono introdotti nel cortile di un’abitazione e, dopo aver infranto i vetri di una portafinestra, fanno irruzione all’interno, iniziando a cercare preziosi e denaro. Ma qualcosa va storto. I malviventi non fanno i conti con il “fedele guardiano di casa” che si mette ad abbaiare e a ringhiare furiosamente. A questo punto i ladri temono di venire scoperti e, quindi, di avere “i minuti contati” così decidono di coprirsi la fuga gettando un fumogeno per tenere lontano il meticcio. Ma il bagliore allarma i vicini di casa che temendo un principio d’incendio allertano i vigili del fuoco. In pochi minuti arrivano in via Rossetti, a sirene spiegate, i pompieri del Distaccamento Volontari di San Maurizio Canavese, i Carabinieri della Tenenza di Ciriè e l’ambulanza della Croce Verde. Ma, in pochi istanti appare, a tutti, chiaro che l’incendio è inesistente.
L'epilogo
E non vi sono persone ferite o intossicate. Fortunatamente illeso anche il cane. E i malviventi? In fuga con un bottino ancora da quantificare. Indagano i Carabinieri della Tenenza di Ciriè. E per il “guardiano a quattro zampe” doppia razione di crocchette!