I Lego degli Abbà regalati ai piccoli Priori dal sindaco Sertoli

I due bambini sono stati accolti giovedì 28 febbraio nella Sala Dorata.

I Lego degli Abbà regalati ai piccoli Priori dal sindaco Sertoli
Pubblicato:
Aggiornato:

I Lego degli Abbà regalati ai piccoli Priori dal sindaco Sertoli: l'originale omaggio è stato donato nella giornata di giovedì 28 febbraio.

I Lego degli Abbà

Giovedì 28 febbraio, nell’ambito delle celebrazioni dello Storico Carnevale di Ivrea, il Sindaco Stefano Sertoli ha ricevuto, in Sala Dorata, i piccoli Priori donando loro gli omini Lego dei personaggi che rappresentano gli Abbà. Da tradizione, vengono scelti annualmente due bambini in rappresentanza di ognuna delle cinque parrocchie di Ivrea: San Grato, San Maurizio, Sant’Ulderico, San Lorenzo e San Salvatore e durante la visita al Palazzo Comunale ricevono un piccolo dono.

Un pensiero particolare

Quest’anno il Sindaco ha scelto di omaggiare i piccoli protagonisti con un pensiero particolare e personalizzato: si tratta di una riproduzione Lego dei piccoli Abbà divisi per rione e differenziati per genere, confezionati a cura di Loris Franchi.

Associazione Museo dello Storico Carnevale di Ivrea

Il Sindaco ha voluto così ricordare anche l’iniziativa dell’Associazione Museo dello Storico Carnevale di Ivrea che da alcuni anni ha promosso la realizzazione con i mattoncini di Lego del campo di battaglia di Piazza Ottinetti e dei vari personaggi della manifestazione. Nella confezione che contiene gli omini personalizzati sono state inserite scorze d’arance candite al cioccolata, una breve spiegazione del rione di appartenenza e la dedica del Sindaco.

Seguici sui nostri canali