Menu
Cerca
Covid-19

I medici di base di Feletto hanno iniziato le vaccinazioni dei cittadini

Sabato scorso, 10 aprile, via alle inoculazioni per gli over 70.

I medici di base di Feletto hanno iniziato le vaccinazioni dei cittadini
Cronaca Alto Canavese, 17 Aprile 2021 ore 11:48

I medici di base di Feletto hanno iniziato le vaccinazioni dei cittadini. Sabato scorso, 10 aprile, via alle inoculazioni per gli over 70.

I medici di base di Feletto hanno iniziato le vaccinazioni dei cittadini

Anche Feletto è tra i primi comuni del territorio canavesano ad essersi mosso in maniera da mettere a disposizione dei propri medici di base uno spazio dove poter vaccinare i cittadini. Sabato scorso, 10 aprile, sono iniziate le inoculazioni per tutti i felettesi over 70 grazie alla piena collaborazione di diverse realtà.

La palestra comunale diventa un hub

E’ stata la palestra comunale, che è stata adeguatamente adibita con spazi ottimamente suddivisi, ad essere stata scelta come «hub» adibito a tale servizio. Questo è stato possibile grazie alla perfetta collaborazione tra i medici di base, il Comune, la Farmacia Antonini (che ha gestito l’organizzazione), varie realtà e persone del territorio. L’equipe medico infermieristica è stata composta dai dottori Antonella Maria Cattaneo ed Enrico Franzino, affiancati dall’infermiera Cristina Ferrero. Importante poi l’apporto garantito dalle segretarie Marta Cagna e Miriel Franzino. A livello logistico il Municipio di Feletto ha fornito tutto il materiale d'arredo (posizionato grazie al valido aiuto del cantoniere Tommaso), mentre il defibrillatore messo a disposizione nel corso delle vaccinazioni è stato dato invece da Michele Mazzamati.

Il ruolo della Protezione Civile

A ricevere ed accompagnare poi le persone che lo scorso fine settimana hanno ricevuto le prime dosi del vaccino contro il Covid-19 sono stati i componenti della Protezione civile La Fenice, che a loro volta hanno confermato la piena disponibilità, in un momento delicato e particolare come quello che stiamo vivendo.