Emergenza Covid 19

I ringraziamenti del sindaco di Ivrea Stefano Sertoli

La prossima settimana inizierà la distribuzione capillare delle mascherine

I ringraziamenti del sindaco di Ivrea Stefano Sertoli
Pubblicato:

I ringraziamenti del sindaco di Ivrea Stefano Sertoli dopo la distribuzione  dei buoni alimentari.

I ringraziamenti del sindaco

Dopo la distribuzione  dei buoni alimentari ecco i ringraziamenti del sindaco di Ivrea Stefano Sertoli dopo la distribuzione  dei buoni alimentari.  "Questa operazione è stata possibile grazie al concorso di tante persone che si sono prodigate per raggiungere l’obiettivo di sostenere le famiglie più bisognose della città - dice - Per questo ho alcuni ringraziamenti da fare. Innanzitutto gli uffici comunali e i funzionari che vi lavorano. Tutti si sono messi all’opera, ciascuno per le proprie competenze, responsabilità e in uno spirito di collaborazione generale che ha fatto la differenza e si è dimostrato vincente. Nessuno ha guardato orari, impegni, timori per assistere i cittadini, ricevere le domande, istruirle, realizzare i buoni, ricevere le disponibilità degli esercizi commerciali, predisporre tutto per la distribuzione. Grazie infinite a questi amici che hanno dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la macchina comunale è attiva, efficiente e attenta alle esigenze legittime dei cittadini".

Le associazioni

"Devo, poi, ringraziare le associazioni di Protezione Civile coinvolte nella distribuzione: Associazione Nazionale Alpini, Associazione Nazionale Polizia di Stato, Gruppo Emergenza Ricerca Intervento, tutte e tre facenti parte del Gruppo Comunale di Protezione Civile, oltre ai Gruppi Comunali di Protezione Civile di Albiano, Azeglio e Salerano. Grazie anche all’Associazione Radioamatori Italiani che ha curato la logistica, il coordinamento e il supporto alle squadre di distribuzione e i collegamenti via radio tra le stesse e la base. Grazie al coordinatore dei volontari del COM 7 di Ivrea che ci è sempre stato al fianco e che ha gestito le varie forze in campo".

L'impegno prosegue

"Desidero, infine, ringraziare i colleghi assessori che, ciascuno nei propri ambiti e deleghe, senza badare a orari o impegni personali, hanno collaborato e sostenuto i propri uffici e che non si sono risparmiati in ogni lavoro necessario. Non è finita. L’impegno prosegue. La prossima settimana inizierà la distribuzione capillare delle mascherine che il Comune ha acquistato e che stanno per arrivare a Ivrea. Una per ciascun cittadino, ognuna confezionata singolarmente. Queste si aggiungono a quelle, già acquistate dal Comune o ricevute da donazioni private, che sono state distribuite a coloro che hanno ricevuto i buoni alimentari, alle Forze dell’Ordine che operano sul nostro territorio, ai volontari, ai dipendenti comunali, alle persone che si recano in Posta per ritirare la pensione o negli uffici pubblici per atti non rimandabili, ai medici di famiglia per i loro assistiti e a quei casi particolari di nuclei familiari con situazioni di difficoltà dovute alla presenza di anziani o di persone più a rischio. Per questo mi sono impegnato personalmente così da non gravare ulteriormente sulla struttura comunale o sui volontari. Andiamo avanti insieme perché l’emergenza non è finita. Dobbiamo avere pazienza e uscire di casa solo per comprovate esigenze o situazioni di necessità. Proteggiamoci e proteggiamo il nostro prossimo", conclude Stefano Sertoli.

Seguici sui nostri canali