Il 95° Abbraccio Alpino con la città

Previsti due giorni di eventi a Caselle per le Penne Nere.

Il 95° Abbraccio Alpino  con la città
Torino, 31 Agosto 2018 ore 08:18

Il 95° Abbraccio Alpino con la città. I preparativi a Caselle Torinese.

Il 95° Abbraccio Alpino con la città

A Caselle c'è il “95° Abbraccio Alpino”. L'incontro di presentazione dell'evento si è tenuto lunedì 27 agosto. Nella sede delle Penne Nere. In via Bona. Gli Alpini festeggiano il  loro anniversario di fondazione. Sarà celebrato con una due giorni di eventi per tutti i gusti, sabato 8 e domenica 9 settembre. Il vicesindaco Paolo Gremo, tra i promotori dell'evento: “ Gli Alpini rappresentano il braccio forte della comunità. Ci sembra giusto premiarli”.

Fanfara Montenero

Per sabato 8 i commercianti hanno organizzato una serata alpina. Spiega Luca Marchiori, presidente della Libera Associazione Commercianti e Artigiani: “Si è deciso di fare un regalo agli Alpini. Coinvolgendo la Fanfara Montenero”. Il concerto si terrà sabato 8. Dalle 21 in piazza Boschiassi. I negozianti esporranno in vetrina il logo dell'anniversario. Rappresenta “un abbraccio alpino”. Da cui il titolo dell'appuntamento. Dalle 15 di sabato 8 si terrà l'esibizione delle auto da corsa dal titolo “Muli e Cavalli”. In piazza Falcone.

Alzabandiera e sfilata

Domenica 9 settembre si terrà l'alzabandiera. In piazza Boschiassi. Si proseguirà con il corteo. La deposizione dei mazzi di fiori ai monumenti. Per terminare con il pranzo al palatenda del Prato Fiera. La messa si terrà di sabato pomeriggio. Nel cortile del Centro Incontro Anziani. In caso di pioggia ci si ritroverà in sede. Il capogruppo Giuseppe Baietto, estende, sin d'ora, a tutti i casellesi,  l'invito a presenziare  ai festeggiamenti.