Cronaca
Turismo e motori

Il Busano Motorshow torna ma solo nel 2021

Quello che è un appuntamento fisso deve fare i conti con l'emergenza Covid-19.

Il Busano Motorshow torna ma solo nel 2021
Cronaca Alto Canavese, 06 Giugno 2020 ore 08:30

I motori dovevano essere protagonisti in questo fine settimana. Il Busano Motorshow torna ma solo nel 2021.

Il Busano Motorshow torna ma solo nel 2021

Nelle ultime stagioni è diventato un appuntamento fisso per chi ama i motori, ma anche un viatico importante per far conoscere il Canavese sotto l’aspetto turistico-sportivo. Questo fine settimana il «Busano Motorshow» avrebbe dovuto regalare una nuova tre giorni ricca di fascino, divertimento, «rumore» ed allegria, grazie alla presenza anche di ospiti di una certa rilevanza. Però, come ben sappiamo, la situazione di emergenza e la lenta uscita dal momento difficile dovuto al Covid-19 sta costringendo gli organizzatori di decine di eventi del nostro territorio a rimandare ogni uscita.

Il Team Fast Drivers pensa già al futuro

Così è anche per la manifestazione targata Team Fast Drivers, che per quanto riguarda la «versione lunga» ha optato, giustamente, in piena collaborazione con l’Amministrazione comunale di Busano (paese che ospita la kermesse) di rimandarla al 2021. Ma con una possibile eccezione. «Siamo consapevoli - dice Francesco Diaco, una delle «menti» dietro a questo show dedicato alle quattro ruote - che ora come ora le disposizioni governative non ci permettono di allestire la nostra iniziativa con normalità. Quindi meglio aspettare il prossimo anno, sperando che le cose vadano per il meglio».

Possibile sorpresa in autunno

Però... «se questa pandemia dovesse finire e nel prossimo autunno potessimo ripartire con la nostra normale vita, allora non è da escludere la possibilità di organizzare almeno una giornata. Un’uscita unica dove trascorrere qualche ora in allegria, in sicurezza e in amicizia, condividendo come sempre una grande passione, quella per i motori e le competizioni».