S. Francesco al Campo

Il cantiere alla rotatoria? Chiuderà entro aprile

Polemica infinita in consiglio comunale.

Il cantiere alla rotatoria? Chiuderà entro aprile
Pubblicato:

Il cantiere alla rotatoria? Chiuderà entro aprile  a San Francesco al Campo l'opera  all'incrocio dell'ex provinciale, a Borgata Centro.

Il cantiere alla rotatoria

I lavori termineranno entro fine aprile 2021. Questo è il tenore dell'annuncio dell'assessore Giorgio Candelo. Nei giorni passati si è provveduto a terminare l'asfaltatura delle parti laterali sull'incrocio dell'ex strada provinciale che porta in direzione San Carlo, Vauda e Rivarossa. Quindi i tecnici hanno iniziato la parte centrale dell'infrastruttura viaria. La ditta è partita con gli interventi per la costruzione del manufatto al centro dell'incrocio che servirà come spartitraffico per mettere in sicurezza i veicoli una volta che l'intervento verrà terminato. Tutto si è svolto rispettando le tempistiche fissate a inizio febbraio.

Rifiniture in estate

Quella conclusa in primavera sarà l'opera grezza ma funzionale. Spiega Candelo: “Gli abbellimenti e i decori verranno effettuati successivamente”. I residenti della zona guardano con interesse al cantiere. Purtroppo i lavori sono stati rallentati prima dai "tempi lunghi" dell'Enel. Quindi dal gelo invernale. In quell'occasione è stato smantellato tutto quanto, inclusi i segnali luminosi che erano utili a segnalare le reti arancioni. Motivo per cui qualche automobilista si era lamentato...

La minoranza “inaugura” l'opera

Alcuni giorni fa due consiglieri di minoranza si sono ritrovati davanti all'infrastruttura. I consiglieri Enrico Demaria e Franco Ballesio hanno ripercorso tutto l'iter della struttura, progettata nel 2014. Secondo l'opposizione ci sono state troppe lungaggini perchè: “Si sarebbe potuto seguire meglio l'intervento”.

Seguici sui nostri canali