Menu
Cerca
S. Francesco al Campo

Il cantiere alla rotatoria? Chiuderà entro aprile

Polemica infinita in consiglio comunale.

Il cantiere alla rotatoria? Chiuderà entro aprile
Cronaca Ciriè, 02 Aprile 2021 ore 12:39

Il cantiere alla rotatoria? Chiuderà entro aprile  a San Francesco al Campo l’opera  all’incrocio dell’ex provinciale, a Borgata Centro.

Il cantiere alla rotatoria

I lavori termineranno entro fine aprile 2021. Questo è il tenore dell’annuncio dell’assessore Giorgio Candelo. Nei giorni passati si è provveduto a terminare l’asfaltatura delle parti laterali sull’incrocio dell’ex strada provinciale che porta in direzione San Carlo, Vauda e Rivarossa. Quindi i tecnici hanno iniziato la parte centrale dell’infrastruttura viaria. La ditta è partita con gli interventi per la costruzione del manufatto al centro dell’incrocio che servirà come spartitraffico per mettere in sicurezza i veicoli una volta che l’intervento verrà terminato. Tutto si è svolto rispettando le tempistiche fissate a inizio febbraio.

Rifiniture in estate

Quella conclusa in primavera sarà l’opera grezza ma funzionale. Spiega Candelo: “Gli abbellimenti e i decori verranno effettuati successivamente”. I residenti della zona guardano con interesse al cantiere. Purtroppo i lavori sono stati rallentati prima dai “tempi lunghi” dell’Enel. Quindi dal gelo invernale. In quell’occasione è stato smantellato tutto quanto, inclusi i segnali luminosi che erano utili a segnalare le reti arancioni. Motivo per cui qualche automobilista si era lamentato…

La minoranza “inaugura” l’opera

Alcuni giorni fa due consiglieri di minoranza si sono ritrovati davanti all’infrastruttura. I consiglieri Enrico Demaria e Franco Ballesio hanno ripercorso tutto l’iter della struttura, progettata nel 2014. Secondo l’opposizione ci sono state troppe lungaggini perchè: “Si sarebbe potuto seguire meglio l’intervento”.