Il cimitero di Cuorgnè verrà ampliato, al via i lavori

Previsto un investimento da 300.000 mila euro.

Il cimitero di Cuorgnè verrà ampliato, al via i lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Inizio dei lavori per gli interventi di nuova costruzione presso il cimitero di Cuorgnè.

300mila euro per i lavori al cimitero di Cuorgnè

L’amministrazione comunale di Cuorgnè già nel bilancio 2018 aveva destinato risorse importanti per la nuova realizzazione. Complessivamente saranno investiti 300.000 mila euro per i nuovi loculi, cellette ossario e tombe di famiglia. La nuova costruzione sorgerà internamente al cimitero, in una zona attualmente non interessata da costruzioni.

Disponibili nel breve periodo

"I nuovi interventi che abbiamo pianificato – spiega Silvia Leto assessore ai lavori pubblici – vanno nella direzione di risolvere nel breve periodo la necessità di nuovi loculi, senza perciò andare incontro a lungaggini derivanti dall’acquisizione di nuovi terreni e dalla progettazione per un eventuale ampliamento. Le nuove costruzioni stilisticamente terranno conto sia delle preesistenze del cimitero storico che dello stile utilizzato nei loculi di recente costruzione in modo da integrarsi ottimamente all'interno dell'area sfruttando lo spazio non ancora utilizzato”.

Come informarsi

Per info, costi e acquisto contattare l'ufficio di competenza: stato civile al piano terra del comune o contattare il referente al numero 0124 655228.

Seguici sui nostri canali