Il Come di Mappano dona mascherine alle associazioni e ai cittadini
L'Amministrazione comunale di Mappano omaggia le mascherine alle associazioni locali.
Il “grazie” del Comune
Nei giorni scorsi alcuni gruppi di volontariato hanno ricevuto una trentina di protezioni dal Comune. Con allegati i ringraziamenti per aver supportato la comunità durante la pandemia. Dichiara il vicesindaco Paola Borsello: “Si sono raggiunte le realtà aggregative locali e il Cottolengo, dando un segnale di vicinanza. Si sono escluse le società sportive”.
Mascherine: atto secondo
La scorsa settimana c'è stato il secondo giro di recapito delle mascherine acquistate dal comune di Mappano. La consegna delle buste è nominativa e viene effettuata direttamente nelle buche delle lettere. Si ricorda che nessuno è autorizzato ad accedere alle abitazioni. Insieme alle mascherine viene consegnato anche l'allegato al decreto, indicante le misure igienico-sanitarie Ne sono state date a tutti componenti delle famiglie mappanesi. Si è anche allargata la fornitura a diverse categorie. Prima di tutto è stata data una mano a un'ottantina di attività commerciali presenti sul territorio con una donazione simbolica.
Mascherine della Regione a breve
Si attendono ancora novità per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale in arrivo dalla Regione Piemonte. Conclude Borsello: “Ne è arrivata solo una minima parte rispetto al numero dei residenti. Attendiamo di avere tutti gli elementi per iniziare una nuova consegna all'intera popolazione”.