emergenza covid-19

Il Comune di Corio consegna 1500 mascherine ai residenti

Il Comune di Corio consegna 1500 mascherine ai residenti
Pubblicato:

L'Amministrazione coriese ha fatto recapitare 1500 mascherine ai residenti.

Il Comune di Corio consegna 1500 mascherine

L'iniziativa si è svolta nelle giornate di mercoledì e giovedì scorso. Dichiara il sindaco Susanna Costa Frola: “Si è scelto di far giungere i dispositivi di sicurezza ai residenti prima di Pasqua. Non è un'autorizzazione a uscire di casa, ma solo una protezione in più quando ci si reca a fare la spesa”.

Volontari in prima linea

I Gruppi di Protezione Civile del paese sono impegnati in prima linea. Si tratta delle squadre di Corio e Benne, in attesa di diventare un'unica compagine. Continua Costa Frola: “Ringrazio la Protezione Civile per aver visitato i numeri civici di Corio e Benne. Sono anche stati supportati dalle Penne Nere. Sicuramente è una stata bella dimostrazione di solidarietà”.

Buoni spesa in arrivo

I buoni alimentari sono stati distribuiti nei giorni passati. I termini per inoltrare la domanda scadevano venerdì 10 aprile. Conclude Costa Frola: “Si sono stanziati 100 euro per il capofamiglia con 25 euro in più a componente. Se il trasferimento statale, pari a 17.370 euro, non sarà erogato in toto, si valuteranno altri aiuti per coloro che ne hanno i requisiti”.

Seguici sui nostri canali