L'asta

Il Comune di Pont Canavese mette in vendita un tratto della strada Rive del Bausano

L’avviso di asta pubblica è stato pubblicato nei giorni scorsi.

Il Comune di Pont Canavese mette in vendita un tratto della strada Rive del Bausano
Pubblicato:

Il Comune di Pont Canavese mette in vendita un tratto della strada Rive del Bausano. L’avviso di asta pubblica è stato pubblicato nei giorni scorsi.

Il Comune di Pont Canavese mette in vendita un tratto della strada Rive del Bausano

Annuncio: il Comune di Pont Canavese mette in vendita un tratto della strada Rive del Bausano. Un atto previsto dal «Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari» per l’anno in corso, approvato, insieme al Bilancio di previsione, nell’ultima seduta del Consiglio comunale convocata lo scorso 6 marzo. L’avviso di asta pubblica è stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito comunale (www.comune.pontcanavese.to.it) e riguarda il tratto di strada che va dal numero civico 1 fino all’ingresso della centrale Rio Bigio compreso, per una lunghezza complessiva di 1989 metri e per una superficie catastale pari a circa 5399 metri quadrati.

L'asta

L’asta si terrà martedì 26 maggio, alle ore 10, davanti ad un’apposita commissione presieduta dal Responsabile del Servizio Tecnico, la segretaria comunale Antimina Mancino. Il prezzo a base d’asta è fissato in 140.000 euro, con offerte segrete in aumento. La strada viene alienata con tutte le accessioni e pertinenze, le servitù attive e passive, diritti, obblighi ed oneri e il saldo di quanto dovuto a fronte dell’acquisto dovrà essere versato prima della stipula del rogito. L’acquirente si impegna a garantire il diritto di passaggio carraio in favore dei proprietari dei fondi confinanti con la strada e il passaggio pedonale pubblico su tutto il tratto di strada, mentre sarà cura dell’Amministrazione comunale procedere con la sdemanializzazione della strada e delle aree oggetto di vendita. L'offerta economica, redatta in carta bollata e sottoscritta con firma leggibile, deve essere chiusa in una busta sigillata contenente all'esterno la scritta «Offerta economica per vendita di beni immobili di proprietà comunale - Strada via Rive del Bausano» ed inserita in un’altra busta anch’essa sigillata e con la dicitura all’esterno «Offerta per acquisto immobili di proprietà comunale - Strada via Rive del Bausano». All’interno dovranno inoltre essere inserite: una caparra pari a 14.000 euro, versata con bonifico e la dichiarazione di non essere in nessuna delle condizioni previste dalla legge che comportino l'impossibilità di stipulare contratti con la pubblica amministrazione.

La documentazione

La documentazione relativa allo stato degli immobili è disponibile per la visione, oltre che sul sito del Comune (www.comune.pontcanavese.to.it), anche presso l’ufficio tecnico negli orari di apertura al pubblico. Per prendere materialmente visione della strada è disponibile l’ufficio tecnico comunale, previo appuntamento. Le offerte devono pervenire all'ufficio protocollo del Comune, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnata a mano, entro e non oltre le ore 12 di lunedì 25 maggio.

Seguici sui nostri canali